© 2014 admin collage3

Scenografia interstellare

Qualche volta capitano occasioni particolari e divertenti come questa, lavori in un certo senso più ludici e più vicini alla scenografia che alla decorazione.
Qui ho suggerito un’ambientazione da nave spaziale con pochi elementi grafici, qualche contrasto di luci e ombre, panorami di galassie attraverso gli oblò; un intervento che richiedeva velocità per i tempi stretti ma anche efficacia visiva e illusionistica.
Ho impostato alcuni bozzetti di massima e dipinto con semplici lavabili su una tavolozza ridotta a pochissimi colori; solo l’astronauta che galleggia nello spazio è una stampa fotografica (questo ci ha permesso di avere un bel risultato riducendo tempi e spesa).
Il panorama del pianeta roccioso con il disco volante è invece un omaggio al mito dell’era spaziale degli anni cinquanta, e quindi ho pensato ad una allùre vintage, quasi un’ illustrazione per ragazzi o da rivista.

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>